top of page
Immagine del redattoreCasa delle Agriculture Tullia e Gino

Semina collettiva, decima edizione tra cereali, alberi, libri e musica

Torna il rito della Semina collettiva, quest'anno alla sua decima edizione. Sarà dedicato ad Antonella Giorgiani, nel decennale della sua scomparsa: "maestra della semina", la sua figura, a cui Casa delle Agriculture è profondamente legata, sarà omaggiata con "Piantare il bene", cerchio di letture e canti.

Domenica 17 novembre, dalle 9 alle 16, le attività si alterneranno tra alberi, semi, giochi per bambini, libri, cibo e musica.

Start h 9 con ritrovo presso Parco Renata Fonte per attraversare contrada Paradisi, nel Parco comune dei frutti minori, dove saranno piantumati alberi da frutto donati agli atleti della Castro Legend Cup da Cicloclub Spongano.

Alle 11 si prosegue al Vivaio dell'Inclusione "Luigi Russo" con un corposo programma che rientra nell'azione "Piantalettori" del progetto 𝐄𝐜𝐨𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐢 𝐝𝐢 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚 di Comune di Andrano e Comune di Otranto, finanziato da Centro per il libro e la lettura con l'avviso "Città che legge".

Durante la giornata saranno distribuiti gli alberi cresciuti nei vivai di Arif Puglia e prenotati durante la Notte Verde, grazie alla collaborazione con il Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase e Manu Manu Riforesta .


Intorno alle 12, invece, si prosegue con la presentazione del libro "Dal Giardino - riconciliarsi con il selvatico" con l'autore, Cosimo Terlizzi e Maria Giovanna Mancini, professoressa dell'Università di Bari. A seguire, un ricco pranzo contadino con pasta con i cereali della nostra cooperativa, pignate di legumi, verdure, dolci, e naturalmente vino e musica.


Noi siamo pronti. E tu?

10 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page