top of page
  • Immagine del redattoreCasa delle Agriculture Tullia e Gino

Piccoli Agri-chef alla scoperta della cibo sano e... dell'inglese

Ritornano i laboratori di "Verso l'Agriludoteca di Comunità", all'interno del progetto "Parco Comune dei Frutti Minori". Un'intera sessione di appuntamenti per curiosi piccoli agri-chef, dedicati alla cucina e all'inglese, proseguirà per tutto il mese di aprile e maggio, grazie ai volontari dell'Associazione, Paola Panico ed Emanuele Panico

Tra i profumi della primavera appena sbocciata e quelli della ricca biodiversità del Vivaio dell'Inclusione "Luigi Russo", mestoli e impasti, si è tenuto il primo appuntamento lo scorso sabato sei aprile.

Più di venti bambine e bambini si sono cimentati nella preparazione di pupe e caddrhuzzi, dolci tipici del periodo pasquale, con farine del nostro Mulino di Comunità, lievito madre e erbe aromatiche del Parco raccolte prima dai piccoli partecipanti.

Conoscere il cibo sano ed etico del Parco, la sua vegetazione, cimentandosi anche nella conoscenza dell'inglese: sono questi alcuni degli obiettivi dei laboratori.

Il prossimo appuntamento sarà il prossimo sabato 20 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la sede del Vivaio dell'Inclusione, per imparare ad impastare gustose pizze con verdure ed erbe spontanee che il Parco e la terra ci offrono.

I posti sono limitati. Per info e prenotazioni: 329/4066530





9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page