top of page
  • Immagine del redattoreCasa delle Agriculture Tullia e Gino

Laboratorio di agricoltura naturale: tecniche di coltivazione di masanabu fukuoka con Kutluhan Ozd

VIVAIO DELL’INCLUSIONE “LUIGI RUSSO”

di CASA DELLE AGRICULTURE

presenta

Castiglione d’Otranto 17, 18 LUGLIO 2021 h. 17-21

Vivaio dell’Inclusione, via Vecchia Lecce (zona curteddhra)


Kutluhan Ozdemir si è formato con Panos Manikis, “discepolo” diretto di Fukuoka nella fattoria di Edessa in Grecia. Kutluhan ha sposato questo metodo di coltivazione ed ha perfezionato la sua formazione in Sud America presso altri coltivatori che hanno vissuto a diretto contatto con Fukuoka. Ha iniziato dunque in Italia a praticare agricoltura naturale, offrendo gratuitamente, come da volontà del maestro Masanobu, la sua esperienza sulle tecniche di agricoltura naturale.


Programma 17 luglio: Filosofia ed applicazioni dell'agricoltura naturale. Progettazione di una food forest. Come risvegliare il suolo. Gestione delle erbe nel campo e nella fattoria. Le verdure in agricoltura naturale. La forma naturale degli alberi di frutta. Produzione di cereali in agricoltura naturale.


Programma 18 luglio: Laboratorio di seedballs. Osservazioni e commenti sul posto. Come possiamo applicare l’agricoltura naturale nel nostro territorio. Visione fotografie della “natural farm di Edessa” e diverse semine organizzate.

Kutlhuan offre il suo sapere gratuitamente. Viene richiesta una quota di partecipazione di 30 euro per coprire le spese di viaggio, ospitalità e organizzative.

INFO E ISCRIZIONI: Ermanno Serrati

mail. ermannoserrati@gmail.com tel. 389 5224121




341 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Una piccola arca della biodiversità

In occasione dell’inaugurazione del Vivaio della Biodiversità di Casa delle Agriculture Castiglione d’Otranto, 5 giugno 2016 La campagna per la libera riproduzione delle sementi e per la libera semina

bottom of page