• Casa delle Agriculture Tullia e Gino

Il campo scuola "Terra Libera Tutti"

L'avventura del nostro Campo Scuola "Terra Libera Tutti" è già volata via! Immersi nel nostro Vivaio dell'Inclusione "Luigi Russo", a contatto con la terra e le nostre caprette, le bambine e i bambini hanno imparato a coltivare, seminare, a riconoscere la biodiversità che li circonda e a prendersi cura delle nostre piante e alberi. E poi a pitturare, divertirsi e giocare.

Quest'anno il Campus rientrava nel Piano-Estate, previsto dal Miur, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo statale di Andrano-Diso-Spongano, e dunque completamente gratuito per i bambini frequentanti l'Istituto.

Ringraziamo ancora una volta di cuore chi ci ha donato insegnamenti preziosi: Alessandra Tarantino, Ruggero Asnago, Cosimo Terlizzi, Rosario Surano, tutte le nostre volontarie e volontari, la nostra cooperativa Casa delle Agriculture.

Un grazie enorme va ai genitori per la fiducia che ripongono costantemente in noi: siamo davvero grati!

Nel salutarci, abbiamo donato alle nostre bambine e bambini un miscuglio di semi perché possano conoscere da subito l'importanza della biodiversità e della diversità, anche in natura, ed una saponetta creata dal nostro fantastico Maurizio Caputo.


E adesso pronti per nuove avventure!



0 commenti